mercoledì 21 aprile 2010

Oguno nel suo letto.

Da una settimana circa metto a dormire le bambine nel loro letto invece che addormentarle nel mio e poi spostarle quando sono addormentate. Nel cambio vedo solo lati positivi. Ci abbiamo guadagnato tutti. Se lo sapevo lo facevo prima ! Ma Beatrice aveva ancora bisogno del contatto fisico con me fino a poco tempo fa.



Prima di tutto con questo nuovo habit racconto loro una favola e questa classica immagine di quadretto familiare era un sogno che volevo realizzare.



Poi non sono piu' stritolata in mezzo a loro due per mezz'ora come succedeva quando le addormentavo entrambe nel lettone. E questo significa che non appena si addormentano io sono libera di fare cio' che mi pare, mentre prima rimanevo li ferma per almeno 15 minuti perche ogni movimento le faceva risvegliare. Il piu' delle volte pero' mi addormentavo e non riuscivo piu a rialzarmi.



Le mie principesse hanno la possibilita di maturare piu indipendenza che e' sempre un gran bene. Si addormentano piu' velocemente perche' non sono disturbate dai movimenti di altre persone.



E vederle trotterellare allegramente verso il loro lettino come se avessero conquistato qualcosa di importante mi fa tenerezza e mi rincuora di aver fatto la scelta giusta al momento giusto.



E per festeggiare tutta questa liberta' ieri sera ho fatto le 04.00 del mattino per preparare un bigliettino scrap per una festa e guardarmi un filmone in bianco e nero.



Ma ora che sonno ! Non ho piu' l'eta' per certe cose....

3 commenti:

  1. Spesso siamo noi che non vogliamo emancipare i figli con la scusa che fanno i capricci o che facciamo prima a farli addormentare. Hai fatto bene a conquistare il tuo spazio. Brava!

    RispondiElimina
  2. Brava! io avevo visto mia cognata che aveva fatto l'errore di far addormentare il bimbo nel lettone e non riusciva più a "sbolognarlo" nel suo lettino...e quindi io e mio marito abbiamo deciso di addromentare la Bombie in camera sua dall'età di 5 mesi: tutta salute!!!! Le concediamo di dormire in mezzo a noi solo quando sta male..ehm..quindi moooooolto spesso :-(

    RispondiElimina
  3. Rieccomi, ho letto il tuo commento sulla festa della mamma e dato che sei di ROma mi chiedevo dove ti rifornisci di cose scrappose, in particolare dove hai comprato la big shot e soprattutto quanto costa così decido di continuare a sognare o no :-)Grazie

    RispondiElimina