giovedì 10 giugno 2010

Il dolore...

Mia madre e' di nuovo in ospedale e proprio in questo momento la stanno operando di nuovo.
Mi spiace per tutto il dolore e la sofferenza che sta provando ma il mio cuore e la mia mente egoisticamente si concentrano su di me. So che quello che sta vivendo ora mia madre tocchera' a me tra qualche anno. E sono annientata dalla paura. Sono annichilita dal terrore.
A volte credo che la vita sia ingiusta, e che ho diritto ad un'altra possibilita'.
La mamma ha un carattere forte e non si lamenta. Ed io devo fare altrettanto. Devo essere forte, per le mie bimbe.
Nei prossimi giorni mi dovro' occupare di papa' che e' rimasto solo a casa, di mia nonna che non posso abbandonare nella casa di cura, della mamma che per parecchio avra' bisogno di me, e delle mie bimbe che hanno diritto ad andare in vacanza.
Devo conciliare il tutto con il lavoro che non posso permettermi di perdere e con il marito che per mia fortuna e' molto comprensivo.
Vorrei addormentarmi e risvegliarmi a Natale....

5 commenti:

  1. Coraggio! Non so quale sia il problema che ti assale, ma coraggio! Ce la puoi fare, come ce l'hanno fatta tante prima di te e come ce la sto facendo anche io. Ogni problema e ogni situazione è diversa dall'altra, ma ti assicuro che in tanti, io per esmpio, abbiamo avuto momenti bui in cui sembrava che tutto fosse perduto, tutto troppo difficile e doloroso da affraontare. Io ho imparato piano piano a quardare solo dove arriva il mio naso, così tutto sembra più piccolo e risolvibile. Se guardi lontano vedi solo nuvoloni minacciosi. Un problema alla volta, il più immediato. E chiedi aiuto quanto più puoi: alle amiche, ai parenti, anche agli estranei. E se per una volta non ci saranno vacanza, pazienza! Ci si penserà l'anno prossimo. Non ti sentire in colpa, fai solo del tuo meglio. Ti sono vicina col cuore. Abbracci stritolanti.

    RispondiElimina
  2. Forza, ce la farai! Prima di tutto pensa positivo e cerca di affrontare una cosa per volta. Vedrai che tutto andrà bene. Io, per quanto ti possa essere utile, ti penso intensamente e ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, spero che oggi la giornata sia migliore di quando hai scritto.
    Come tutte sogno un mondo edulcorato con solo il bene che primeggi in ogni dove.
    Ma, si sa, la vita (ahinoi) è anche altro.
    Spero davvero per te, che tutto si appiani al più presto.
    Un abbraccio, ciao.

    (e riguardo alle cose futili...gli anellini rivestiti, sono cuciti alle buste del mio raccogli°fogli.)

    Baci, elena°*°

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna,grazie di essere capitata sul mio blog... passa ancora a trovarmi. ti aspetto!

    RispondiElimina