lunedì 23 agosto 2010

Sono ancora viva

Ci sono ancora.

Con fatica, lentamente riemergo dalla tempesta. Con fatica un nuovo inizio. Ma positivo.

La mamma e' in lista di attesa per una nuova operazione. Per il momento e' di nuovo in piedi e si gode le sue nipotine (ovviamente con l'assistenza della baby sitter).
Non ho il coraggio di dirle che la nostra carissima tata e' incinta e partorira' a Febbraio. Se glielo dico e' capace di rimandare la operazione e non voglio che lo faccia. Io ce la devo fare da sola.

Pur essendo felice per la nostra tata sono preoccupata per me, per le mie bimbe e per la gestione del tempo. Devo trovare una soluzione, ma con tutto quello che si sente in giro io non mi fido di lasciare le mie bimbe con nessuno. Tata e' con noi da 5 anni. Le mie bimbe la considerano una seconda mamma. Trovare qualcuno a cui lasciarle non e' semplice. Il doposcuola mi sembra una tortura. Insomma gia' stanno fuori dalle 8:30 alle 16:20. Farle rimanere fino alle 18:00 significherebbe per Giulia rinunciare a danza e fare i compiti a ridosso della cena. E' fuori discussione.

Egoisticamente sto pensando di prendere qualche mese di part time ed occuparmene io (adorerei stare con le mie piccole canaglie), ma come compensare l'entrata in meno in casa ?
Le uscite sono sempre quelle e se le entrate diminuiscono come paghiamo il mutuo ?

Mumble, mumble... dannati soldi !

So di non essere la sola ad avere problemi economici ma perche' vedo solo famiglie andare in vacanza ? Eurodisney, Gardland, minicrociera, Sardegna ?
La prima cosa a cui abbiamo dovuto rinunciare io e Luca sono state le vacanze. Non ce le possiamo permettere.

Intorno a me vedo solo mamme allegre all'entrata dei figli a scuola che con calma vanno a fare colazione insieme e socializzano, mentre io corro tutto il giorno e approfitto della pausa pranzo per fare la spesa, fare benzina, andare in banca, andare in posta, etc, etc..

Ecco forse le mamme che come me corrono non le vedo proprio perche' ci incrociamo sulla strada della scuola.... Ci sono ma io non vedo loro e loro non vedono me.

Comunque ho deciso di non farmi coinvolgere dalle emozioni negative. Ho deciso che questo nuovo inizio sara' positivo e tale rimarra'.

anna

4 commenti:

  1. bentornata tra noi! Ultimamente nella mia vita è successo di tutto, ma devo dire che le infinite sciagure che mi hanno travolto una cosa mi hanno insegnato: a tutto c'è rimedio. Prendi le cose con leggerezza e vedrai che tutto piano piano si risolve. fai del tuo meglio. E se alla fine la tua bimba dovesse rinunciare alla danza, la farà l'anno prossimo e magari si riposerà un pochino. O magari troverai una tata ancora più brava dell'attuale. Buona fortuna e sorridi, tutto sembrerà più semplice.

    RispondiElimina
  2. Brava Anna, bisogna innanzitutto pensare positivo. Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca... io ho rinunciato ad un lavoro per cui avevo studiato e fatto gavetta per fare la segretaria part time e godermi mia figlia. Certo ho buttato la mia laurea ma andarla aprendere all'asilo mi ripaga di tutto. Lo so, non tutte le situazioni sono uguali, nel mio caso ho dovuto "fare il salto" e poi tutto si è aggiustato. In bocca al lupo!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Aspettavo con ansia tue notizie.
    Mi spiace per la mamma, ma vedrai che l'operazione andrà bene. Il tuo atteggiamento positivo è sicuramente il migliore per affrontare le maledette schifezze che la vita ci propone. Vedrai che ce la farai! Una cosa per volta, un passetto solo per volta: a tutto c'è una soluzione, magari ci vuole solo un po' di tempo, ma tutto si aggiusterà! Un abbraccione
    Kriegio

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima Anna, non ci conosciamo, ma ho cominciato aleggere il tuo blog e mi sento di mandarti questo messaggio, proprio con il cuore!
    Ti auguro che tutto vada bene e di risentirti di nuovo nel tuo blog, serena e che ci racconti dei tuoi progetti creativi.
    Anche io sono una mamma lavoratrice a tempo pieno...e non sai come capisco le tue parole e un pò la tua rabbia...ma teniamo duro! io sono lì che corro tra spesa e conti che non tornano mai!!!! ma poi ci sono i miei hobby creativi che mi tengono sveglia fino a mezzanotte...ci sono i miei due tesori e l'amore della mia vita!!
    un abbraccio forte,
    Chiara

    RispondiElimina