martedì 5 ottobre 2010

Hobby Show

Ebbene si ce l'ho fatta !
Nonostante le nausee, nonostante i giramenti di testa, sono riuscita ad andare all'Hobby Show di Roma la scorsa domenica.
E ho comprato tante cosucce. Devo pubblicamente bacchettare pinkpink perche' non ha avuto il coraggio di presentarsi allo stand di Timbri Tinti (pero' consolati, non sei psicopatica).
Mi spiace non averti conosciuto ma forse e' meglio cosi, perché' bisogna sapere che questo sondino molti lo fanno solo per dimagrire ma a me il chirurgo ha abbinato le medicine antibiotiche preoperatorie e queste, come dire, beh....... si insomma fanno odorare la mia pelle e il mio alito di ......PIPI'.
Ecco l'ho detto. PIPI'
Puzzo di pipi', nonostante le docce, il profumo e nonostante mi lavo i denti 10 volte al giorno. Per fortuna Giovedì' sera tolgo questo calvario. Poi di nuovo altre analisi e da quelle si vedrà cosa fare in futuro.
Insieme all'Hobby Show alla Fiera di Roma c'e' stata un'altra manifestazione credo si chiamasse Romix. Comunque una marea di ragazzi travestiti da carnevale ma tutti sul dark o trasgressivo andante. Appena ho visto quelle ragazzine vestite come delle prostitute mi si e' accapponata la pelle (menomale che le mie figlie sono ancora piccole). Comunque molti altri erano vestiti da morte, da vampiro e cosi' via.
In fila alla cassa del parcheggio da un gruppetto un ragazzo travestito da banana (si, si proprio da banana) mi guarda e fa: "Che carino il travestimento ma se ti facevi le occhiaie più scure e ti vestivi più' tragicamente era meglio!"
A quel punto sono stata proprio cattiva: perché' l' ho guardato dritto negli occhi e gli ho risposto:
" Lo so, ma sai il cancro che mi porterà via in meno di sei mesi non mi fa venire le occhiaie più scure di cosi, mentre devo dirtelo tu travestito da banana sembri proprio un'idiota, ma forse lo sei anche senza il travestimento"
E me ne sono andata.
Sono stata cattiva lo so, hanno smesso tutti di ridere ed e' calato un silenzio assurdo. Ma proprio non riesco a concepire questa realtà fatta di ragazzi pieni di niente, senza valori, che credono che diventar ricchi e famosi sia in assoluto la cosa più' importante. Che sono egoisti e che passano il loro tempo a costruirsi travestimenti. Per carita' ognuno ha i suoi hobby. Ma dai discorsi che non ho potuto fare a meno di non sentire questi ragazzi vivono fuori dalla realtà. E non dico quella che vivo io. Parlo della realtà della gente NORMALE. Loro parlavano di niente, condito con altro niente. Ma e' possibile che il mondo di oggi sia cosi'?
In casa noi non guardiamo la TV per una scelta personale. Le mie bambine non guardano ne sentono il telegiornale, ed i programmi trasmessi in TV. Noi la usiamo solo per i cartoni su DVD.
Ma domenica quei ragazzi mi sembravano usciti da programmi tipo "Uomini e donne" (che ho ho avuto la sfortuna di intravedere mentre sintonizzavo il canale Boing per mia figlia).
Ma quella non e' realtà. Non si può sprecare la propria vita cosi' !

Comunque tengo a precisare che non ho un cancro che mi si porterà via entro sei mesi. Giusto cosi', se qualcuno avesse mal interpretato. Ho solo voluto fare una battuta cattiva ad un ragazzo superficiale.
Grazie ancora a tutte per i Vostri commenti.

3 commenti:

  1. Come ti capisco..anch'io tremo al pensiero che i nostri figli cresceranno in un mondo fatto solo di veline e calciatori. Ci dovremo proprio mettere d'impegno per insegnare loro dei valori seri, andando controcorrente.
    E comunque, non fare più scherzi del genere. Mi sono spaventata per quella frase...

    RispondiElimina
  2. anche io mi sono spaventata da matti!!!
    ma poi non ci hai detto cosa hai comprato!!!!

    RispondiElimina
  3. Per un caso ho letto prima l'altro post..... meno male!

    RispondiElimina