venerdì 17 settembre 2010

Updates

Oggi mamma e' stata trasferita in un nuovo ospedale. Questo si trova a meta' strada tra il mio ufficio e la mia casa. Ora ho la possibilita' di rientrare a casa ad orari piu' decenti. Inoltre il centro dispone di un grande parco e se le condizioni della mamma lo permetteranno potro' portarla a spasso in carrozzella, e magari portare anche le mie bimbe. So che non vede l'ora di riabbracciarle.

Devo recuperare un po di sonno perso e diminuire la caffeina che ingurgito per tenermi su. Il mio corpo mi chiede di essere disintossicato. Mi succede sempre. Quando sono stressata, mangio male ed in fretta. Ho delegato la funzione di far la spesa e cucinare a mio marito in questo periodo: lui cucina benissimo (molto meglio di me) ma tutto galleggia nell'olio, e sono giorni che non vedo una foglia di insalata. Nel frigo solo carne, insaccati, pasta fresca.

E' tanto carino ma proprio non sa cosa sia un menu bilanciato. Quando rientro le bimbe sono gia' a cena e cosa vedo ? Wurstel, uova, patatine fritte, prosciutto crudo, formaggio, pasta [tutte le sere] e carne, tantissima carne.

Quando cucino io propongo verdura lessa, riso, carne bianca, carote, pomodori, pesce.
Ho bisogno di una insalata mista, di una semplice minestra.
Ma anche il piatto piu' semplice lui riesce a riempirlo di grassi. In questo periodo mi rendo conto di essere leggermente piu' nervosa del solito ma queste sue abitudini mi mandano fuori di testa. E non ho il coraggio di affrontare l'argomento. Ho il timore di offenderlo, di "rompere", di prendermi un bel "allora pensaci tu !". Eppoi il mio problema e' che non so chiedere aiuto. Mai. Faccio sempre tutto da sola. SBAGLIATO

Prima riesco a riprendere in mano la situazione, meglio e'. Stasera cucino io. E domani se riesco vado al supermercato a comprare cibo sano.

6 commenti:

  1. Ti capisco benissimo. Davvero benissimo!

    RispondiElimina
  2. Dai, tien duro! Se ce la fai compra un bel pò di cibo sano..riempi bene il frigorifero cosi tuo marito troverà da fare da mangiare solo quello..cosi forse capisce da solo senza dirglielo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    per caso sono capitata di qua e mi sono messa a leggere... mi sembra un film già visto, la mia mamma ha passato mesi e mesi e mesi dentro e fuori dall'ospedale, e ha subito interventi molto molto delicati, e altri ne subirà... è ancora più giovane della tua... ma capisco quella sensazione del corpo che chiede pietà, e del marito che gentilmente cerca di fare tutto al posto tuo, e che deve anche subire una moglie isterica... perchè alla fine tutto quello che non esterni davanti "alla malata" o davanti agli altri lo sfoghi su di lui.... Volevo solo dirti che ncahe se non ti conosoco ti sono vicina! :)
    un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  4. Sapessi come ti capisco! E capisco anche tuo marito che fa del suo meglio. Ritagliati un pò di tempo e riempi il frigo di verdure e surgelati. O frutta da sgranocchiare. E resisti. Io faccio il tifo per te!

    RispondiElimina
  5. Grazie per gli Auguri doppi Anna.... sei davvero presa da altre cose... me li avevi già fatti!! Non vorrai regalarmi un anno di più vero??? Comincio già a diventare anzianotta...! ;)

    RispondiElimina
  6. Anch'io non riesco mai a delegare a nessuno. Il risultato è che non riesco a fare tutto, quello che faccio, lo faccio di corsa e magari pure male!
    Ma sono fatta così, e anche se ci provo, non riesco proprio.
    Sono il Cavaliere con la spada in mano: faccio tutto iooooooooooooooo!!
    In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina